Mariasilvia Baldacci

MARIASILVIA BALDACCI

INFLUENCER, CONTENT CREATOR e HOSTESS

I contatti di Mariasilvia

Instagram: @mariasilvia_baldacci
TikTok: @mariasilviabaldacci

Di più su Mariasilvia Baldacci

Nazionalità: italiana
Città: Pescara
Professione: Influencer, Content Creator, Hostess e Studentessa

Mariasilvia Baldacci

INTERVISTA A MARIASILVIA BALDACCI

Come hai cominciato a fare la Content Creator?

Ho iniziato a lavorare come Content Creator qualche anno fa durante l’emergenza Covid. Durante uno dei tanti lockdown ho cominciato a pubblicare alcune foto su Instagram e ho attirato l’attenzione di alcune aziende del settore Beauty. Ho iniziato quindi ad essere più costante con le pubblicazioni e ho trasformato il mio feed nella maniera più adeguata per le aziende, contenuti che prima non ero abituata a pubblicare. 
Ovviamente con il tempo il lavoro si è intensificato e da lì è stata tutta una strada in salita. Ho iniziato dalle gifted e poi sono arrivati i primi contratti con brand importanti, le collaborazioni fisse e gli inviti agli eventi.
Sono poi passata anche a Tiktok e ho aperto un canale Telegram per aiutare chi mi chiede come iniziare a lavorare e guadagnare con i social.
Mariasilvia Baldacci

Quali sono i tuoi obiettivi nella vita?

Per ora mi concentro sullo studio e sul lavoro. Penso sia fondamentale nella vita fare un lavoro che si ama. Questa è una cosa fondamentale per me.


Distingui la vita privata da quella professionale?

Si è indubbiamente creato un legame molto forte con la mia community e questo mi ha portato a renderla partecipe nella mia quotidianità.
D’altro canto penso che sia molto importante saper bilanciare la vita privata e quella professionale. Si può rimanere autentici e trasparenti anche senza oltrepassare il confine della sfera privata.

Sei sentimentalmente impegnata?

Ho chiuso nell’ultimo anno una storia che per me è stata molto importante durata anni ma che mi ha completamente sbilanciata.
Stare da sola per me è stata una rinascita, ho ritrovato la strada che avevo perso e tutti gli obiettivi che non riuscivo più ad inseguire.
Ho tutta l’intenzione di concentrarmi su me stessa come sto facendo adesso.
Mariasilvia Baldacci

Pensi che questo sarà il lavoro della tua vita?

Per ora questo lavoro mi sta dando tante soddisfazioni che anni fa non mi sarei mai aspettata e sono sicura che me ne darà ancora tante.
Ho scoperto il modo perfetto per mescolare tutte le mie passioni a cominciare dall’amore per la fotografia, per la moda e per la vendita.
D’altro canto nella vita sono anche Hostess di eventi e studentessa di mediazione linguistica e culturale. Altre passioni che voglio coltivare e a cui non voglio assolutamente rinunciare. L’ideale sarebbe trovare il modo per farle coincidere.
Per ora riesco a bilanciare molto bene, non so cosa mi riserva il futuro ma non mi farò trovare impreparata.


Quali sono i tuoi obbiettivi professionali?

L’ultimo anno è stato fondamentale per me! Ho avuto modo di incrementare il lavoro e portarlo anche nella “vita reale” in numerose occasioni. Sono stata invitata anche ad inaugurazioni importanti e per me è stata una soddisfazione enorme.
Mi piacerebbe portare il lavoro ad un livello superiore, poter interagire con molte più persone e diventare ancora di più un punto fisso nel settore. 
Tra i miei progetti ho anche la creazione di un mio shop. Ho tanti altri progetti in cantiere e ho intenzione di realizzarli tutti dal primo all’ultimo.
Sono grata di aver avuto il coraggio di buttarmi, avrei avuto molte meno possibilità e sono sicura che continuando su questa strada ne avrò ancora tante.
Mariasilvia Baldacci

Tieni molto al tuo corpo e alla tua salute?

Sì, ci tengo davvero molto. Il corpo è il tempio dell’anima, prendermene cura non può che essere un piacere e un dovere.


Hai delle passioni particolari?

Mi piace molto ascoltare podcast e guardare documentari di true crime. Sono da sempre un’appassionata.

Cosa diresti a tutti i followers che ti seguono?

Grazie ai social ho conosciuto tante persone meravigliose; alcune sono diventate davvero un’ispirazione e un supporto per me. 
Ci tengo sempre a ricordare loro l’importanza dei sogni e voglio farlo anche qui. 
Anni fa lessi una frase che mi rimase stampata in testa, diceva “il primo passo non ti porta dove vuoi ma ti toglie da dove sei” ed è esattamente così che iniziano le cose grandi. Se avete un sogno avete il dovere di inseguirlo.
 
Vorrei anche ringraziare per tutto il supporto che mi arriva ogni giorno, sono grata di questo ogni giorno ❤️

Ti ringrazio per aver letto la mia intervista.

Banner Inferiore

Pin It on Pinterest

Share This